old-time bio

Fiore & Massarutto sono un duo collaudato: suonano da oltre vent'anni, hanno inciso con il trio Yazoo  il CD " Roots&Blues", ultimamente compiono una ricerca sulle origini della musica americana. Nella seconda metà dell' 800 quando il confine tra country, folk e blues non era ancora ben definito, tutto faceva parte di una musica che si stava evolvendo attraverso l'incontro di musicisti provenienti da tutto il mondo, per questo il progetto si chiama " Old-Time Duo".

Il duo recupera oltre alla canzoni classiche dell' old-time music anche l'uso di strumenti poveri usati al tempo: mandolino, washboard, cucchiai, ossa etc..

Andrea Fiore:

cantante polistrumentista, è lunga la lista di strumenti che suona:

chitarra, mandolino, cucchiai, ossa, washboard, banjo, ukulele, flauto e batteria.

Ha collaborato con varie formazioni della zona di Pordenone, ha inciso con l'associazione Takam un CD dedicato alle percussioni etniche, con il trio blues Yazoo il CD "blues&roots" e con gli Armonauti il CD "Juggin' alone"

Gianni Massarutto:

armonicista, ha suonato con diverse formazioni come Iatitaia, Doctor Love Band, Yazoo, Honky Tonk Trio. Partecipa ai seminari di armonica a Trossingen, Germania e in seguito viene chiamato come relatore sulle nuove tecniche dell'armonica in Italia.

Ha collaborato con: Tre Allegri Ragazzi Morti, Jimi Barbiani, Massimo De Mattia, Mauro Ottolini e Claudio Cojaniz. Da segnalare le sue incursioni nel mondo del teatro con lo spettacolo "Amatissima" tratto dal romanzo omonimo di Toni Morrison. A gennaio 2014 partecipa insieme a Marco Naffis all'International Blues Challenge a Memphis, esperienza che gli darà la possibilità di fare un passaggio televisivo a Channel 3 e registrare a Clarcksdale il primo CD del duo Naffis&Massarutto.

Con il trio di armoniche gli Armonauti partecipa a vari festival dell'armonica:

Parnu (Estonia), Helmond (Olanda), Avsenik Harmonica festival di Begunje (Slovenia), National Harmonica League Bristol (Inghilterra) e al Pacific Harmonica Festival di Taipei (Taiwan)

Sempre con gli Armonauti partecipa al Li Ucci Festival di Cutrofiano (Lecce)

ed alla "Notte della Taranta" (Melpignano, Lecce) importante festival Folk salentino.

Contatti: blueharp@alice.it 

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia